Di Michael Schumacher e delle sue condizioni dopo l’incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 si sa pochissimo. Gli aggiornamenti e le news sullo stato di salute del sette volte campione di Formula 1 sono rarissimi. Esclusi i parenti stretti, nessuno dunque sa come sta l’ex pilota F1 e, men che meno, in che stato versa oggi Michael Schumacher. Eppure nel 2016, quasi tre anni dopo l’incidente di Meribel, dalla villa di Gland erano fuoriuscite delle fotografie che raffiguravano l’ex pilota F1 sul letto, fotografie che per pochissimo non sono finite sui giornali di tutto il mondo.

Oggi, dopo anni, emergono nuovi dettagli su questa triste vicenda. L’amico di Michael Schumacher era una persona intima, molto vicina all’intera famiglia, ma in quel momento ha approfittato della fragilità e delicatezza della situazione. La persona in questione, della quale non è mai emerso ufficialmente il nome, ha scattato una o più foto di Michael Schumacher durante un visita a casa loro in Svizzera, per poi cercare di venderle ai giornali di tutta Europa nel 2016.

La denuncia ha portato a un processo, del quale sono emersi alcuni rapporti. La richiesta per vendere le foto di Michael Schumacher è stata di circa 1 milione di sterline, mentre i pubblici ministeri hanno confermato che dietro a questa trattativa di vendita c’era una persona sconosciuta. Una mossa descritta dai PM come “violazione della sua vita personale e della sua privacy” a seguito della denuncia alla polizia da parte della stessa Corinna Schumacher.