L’episodio, avvenuto nel corso della diretta di “Muschio Selvaggio”, il podcast condotto da Fedez insieme a Luis Sal, non è piaciuto neanche Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, che – pochi giorni dopo aver gioito per la riapertura del caso da parte del Vaticano – però invita a considerarlo un semplice “momento di immaturità“.

Prima che si entrasse nel vivo della questione, Fedez ha ritenuto giusto fare una premessa: «Innanzitutto, possiamo dire? Non l’hanno mai trovata, la stanno ancora cercando», ha commentato il rapper, facendo seguire alle sue parole una fragorosissima risata.

“Questo sarebbe black humor?», gli ha chiesto Nuzzi, visibilmente in imbarazzo così come Luis Sal.  «Scusami, mi faceva troppo ridere», ha detto Fedez, rendendosi conto della gaffe. Ovviamente la frase non è passata inosservata e lo spezzone incriminato ha fatto rapidamente il giro della Rete suscitando polemiche su polemiche.

A intervenire sulla questione è stato anche Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, che, intervistato da MOW Magazine, ha commentato l’accaduto con grande eleganza:
“In tanti anni ho dovuto subire comportamenti in malafede e cattivi ben peggiori di una risata non nata sicuramente con la volontà di offendere, o mancare di rispetto (me lo auguro). Si tratta semplicemente di immaturità, come quando da ragazzini poteva scappare una risata durante un funerale. Credo in questa vicenda che dura da quarant’anni vi siano atteggiamenti molto più gravi da parte di intere istituzioni che dovrebbero far indignare molto di più di una, seppur fuori luogo, risata”