La presenza incombente di Ghostface, il costante, agghiacciante squillo del telefono… Scream è entrato di fatto nella lista dei film horror più cult di sempre e la sua influenza non è ancora andata via, dato che il prossimo anno uscirà il quinto capitolo. Ma le belle notizie non finiscono qua.

Con l’avvicinarsi di Halloween c’è una fantastica sorpresa per i fan della saga creata da Wes Craven: su Airbnb sarà possibile prenotare un soggiorno da brividi in una location… iconica. L’abitazione si trova nella California del Nord, nella città di Tomales, ed era la casa di Woodsboro di Stu Macher (interpretato da Matthew Lillard), che serviva per la resa dei conti finale del primo film di Scream. Parte delle offerte speciali di Airbnb per Halloween, la casa è disponibile per pernottamenti nel corso di tre giorni: il 27, 29 e 31 ottobre. Il prezzo? Solo 5 dollari a notte. E c’è altro. Lo sceriffo di provincia più amato di sempre, Dewey Riley (David Arquette), sarà l’host d’eccezione (virtuale) per i superfan che decideranno di alloggiare nella casa e darà loro preziosi consigli per sopravvivere.

Nell’arredo sono compresi alcuni dettagli indimenticabili: l’immancabile telefono (Ghostface potrebbe essere in contatto), il garage (ricordate che fine fa Rose McGowan?) e il televisore che riproduce film horror classici come facevano i personaggi. Il set sarà in grado di riprodurre tutti e quattro i film di Scream su VHS. Più anni ’90 di così!