Seann William Scott, celebre interprete di Steve Stifler in American Pie, è tornato a parlare della saga che gli ha dato fama mondiale, raccontando in nuova intervista a Jake’s Takes su YouTube, come film del genere difficilmente potrebbero essere realizzati oggi, scherzando anche sul fatto che se alcune delle cose di American Pie fossero tentate oggi, si rischierebbe l’arresto.

Stavo conversando con un amico l’altro giorno, ero tipo “Non potresti mai fare American Pie di questi tempi”. Ci sono alcune cose in quel film per le quali verresti arrestato ora e probabilmente andresti in prigione per molto tempo. Non c’è più appetito per quel tipo di film. Voglio dire, potrei sbagliarmi. Penso che alcune delle commedie generiche possano essere divertenti, ma le persone, a quanto pare, me compreso, apprezzano più un umorismo spiritoso e intelligente e una buona scrittura rispetto a qualcosa di esagerato.

American Pie è un franchise cinematografico composto da otto commedie per ragazzi. La saga è costituita da due serie distinte di quattro film: la serie originale, denominata semplicemente American Pie, e una serie spin-off, chiamata American Pie Presents.

Tra gli interpreti principali della saga ci sono Jason Biggs, Chris Klein, Thomas Ian Nicholas, Jennifer Coolidge, Shannon Elizabeth, Alyson Hannigan ed Eugene Levy.