Ospite a “La volta buona”, Sergio Muniz ha ricordato anche l’esperienza vissuta a Sanremo, come ospite dei Matia Bazar, non nascondendo di volerla dimenticare

“La canzone stonata più plateale è quella che feci a Sanremo con i Matia Bazar…Lì non era particolarmente preparato…Erano i Matia Bazar a dover cantare e hanno chiesto se c’era la possibilità di avere me…Io ho fatto le prove e tutto, ma la paura che quel palcoscenico mette è impressionante, anche se non è un teatro grandissimo…Fa però molto paura…non ero preparato, non sono stato molto bravo, diciamo così”.

L’attore che dopo il successo di “Mamma mia”, tornerà in teatro, racconta un aneddoto riguardante la sua chitarra dalla quale non si separa mai:

“Io avevo una chitarra ma me l’hanno rubata in macchina. I miei colleghi di Mamma mia me ne hanno regalata una uguale perchè ero molto dispiaciuto. Mentre recitavo, io ho bisogno della chitarra e loro me l’hanno portata in scena. Mi sono molto emozionato. Quindi grazie ai miei colleghi di Mamma mia”.

Sergio Muniz ha raccontato, inoltre, recentemente  di essere diventato insegnante di yoga:

“Adesso insegno yoga in uno studio a Levanto con la mia compagna: ho iniziato sette anni fa quando ho conosciuto lei. Successivamente sono formato in India. E’ un mondo che conosco e so che c’è di tutto intorno a questo: c’è gente che studia e si prepara e altri che dopo due settimane sono diventati “maestri” di qualcosa”