Steven Soderbergh ha sparato una news molto gradita ai suoi fan.

Il regista di grandi successi come Traffic e Ocean’s Eleven ha rivelato infatti, durante un’ospitata organizzata a Flaviar’s NightCap Live per promuovere il suo marchio personale di brandy, di aver scritto il sequel di Sesso, bugie e videotape, il suo primo lungometraggio uscito nel 1989.

Alla domanda del conduttore Dan Dunn su come Soderbergh avesse tenuto la propria mente creativa e occupata durante questa quarantena, lui ha dato il seguente aggiornamento:

Durante l’isolamento, ho scritto più di quanto abbia fatto dall’estate del 1985. E vale la pena di notare che non mi sono mai considerato uno scrittore. Ho iniziato a scrivere per entrare nel mondo del lavoro, perché nessuno può impedirti di sederti davanti a una tastiera e scrivere. Sono cresciuto in un quartiere periferico di Baton Rouge, non avevo alcun legame con l’industria cinematografica, e sentivo che se avessi scritto, potevo scrivere qualcosa che qualcuno vedeva, leggeva e voleva fare. Così, quando è arrivata la quarantena qui a New York, per rimanere organizzato e sano di mente, ho deciso che avrei scritto. Dovevo tornare a scrivere. Così, nelle prime 6 o 7 settimane di isolamento, ho finito 3 sceneggiature. Una era una riscrittura, una era un’originale, e una era un adattamento di un romanzo che volevo fare. L’originale è un sequel “Sesso, bugie e videotape”. Era un’idea che girava in tondo da un po’ di tempo, e mi sembrava di aver trovato il modo giusto per far si che accadesse, e così l’ho scritto, e voglio realizzarlo.

Ricordiamo che Sesso, bugie e videotape fu il suo primo lungometraggio (scritto e diretto), grazie al quale Soderbergh, giovanissimo, si aggiudicò nel 1989 la prestigiosa Palma d’oro al Festival di Cannes. Il film è diventato un successo commerciale mondiale e ottenne anche la nomination per miglior sceneggiatura originale ai premi Oscar e ai Golden Globe. 

Il film narra le vicende di un uomo tormentato che videoregistra su cassette delle donne che discutono della loro vita e della loro sessualità. La sua vicenda si interseca con quella di una giovane coppia in crisi coniugale e della sorella più giovane di lei. Nel cast troviamo Andie MacDowell, James Spader, Laura San Giacomo e Peter Gallagher.