Sharon Stone confessa di aver avuto nove aborti, commentando un post sul profilo social del magazine “People”  dedicato alla ballerina Peta Murgatroyd, che ha recentemente parlato di un aborto subito mentre suo marito, Maks Chmerkovskiy, era in Ucraina. La star americana ha voluto condividere la sua testimonianza per esprimere la sua solidarietà verso tutte le donne:

“Noi, come donne, non abbiamo un forum per discutere della profondità di questa perdita. Ho perso nove figli per aborto spontaneo, Non è una cosa da poco, fisicamente o emotivamente, eppure ci viene fatto sentire che è qualcosa da sopportare da solie segretamente con una sorta di senso di fallimento. Invece di ricevere la compassione, l’empatia e la cura tanto necessarie di cui abbiamo tanto bisogno”

L’attrice aveva già raccontato in passato di aver vissuto il dramma dell’aborto spontaneo, e di aver fatto richiesta di adozione del primo dei suoi figli proprio di ritorno dall’ospedale dopo una di queste brutte esperienze. Attualmente Sharon Stone ha tre figli adottivi: Roan, Laird e Quinn. L’attrice conclude il suo commento denunciando il sistema che lascia sole le donne in questa terribile esperienza:

“La salute e il benessere femminile lasciati alla nelle mani dell’ideologia maschile sono diventati carenti nel migliore dei casi, ignorati e poco conosciuti nei fatti ed è stato fatto uno sforzo per opprimerli violentemente”.

La Stone aveva già affrontato il tema nella sua autobiografia “Il bello di vivere due volte” e, in un’intervista della Bbc aveva elogiato la “sorellanza globale” che permette di condividere questo dolore con chi lo ha vissuto: “Ho sentito un forte senso di sorellanza quando, nelle 36 ore seguite alla perdita di un bimbo al quinto mese di gravidanza, le infermiere mi sono state vicine e mi hanno aiutata, e soprattutto capito. Senza di loro sarei stata completamente sola”.