Jo Squillo e Sabrina Salerno si sono ritrovate a trent’anni di distanza per una nuova versione di Siamo donne. L’operazione, in collaborazione con Netflix per promuovere la serie televisiva Sky Rojo (di cui questo videoclip mostra diverse scene), è sia la celebrazione dello show TV sia quella dell’anniversario trentennale di un singolo che ha fatto la storia della canzone italiana.

Uscito nel 1991, è stato il brano con cui le due cantanti hanno partecipato al Festival di Sanremo di quell’anno. Alle celebre kermesse musicale non ha riscosso molto successo, piazzandosi al tredicesimo posto della classifica finale. Ma, a livello di vendite, Siamo donne ha fatto faville.
La hit è arrivata alla posizione numero undici nella classifica dei singoli più venduti, diventando uno dei tormentoni di quell’anno.

Lo show è firmato da Álex Pina, il creatore della Casa di carta. «In fuga dal loro protettore e dai suoi scagnozzi, tre donne intraprendono un folle viaggio in cerca della libertà», recita la sinossi. Nel cast ci sono Lali Espósito, attrice e cantante colombiana molto amata in Sudamerica, e Miguel Ángel Silvestre, il Lito di Sense8.