Terence Hill torna in Umbria e presenta a Terni l’anteprima nazionale del suo film “Il mio nome è Thomas”. L’attore torna al cinema dopo 20 anni delle serie televisive Don Matteo (la cui undicesima stagione, girata a Spoleto, è in corso su Rai Uno il giovedì sera) e Un passo dal cielo (lasciata dopo tre edizioni).

 

 

L’evento si terrà sabato 14 aprile, ore 21 al Cityplex Politeama di Terni (largo Stanislao Falchi, 3) – il cui ricavato servirà a finanziare la ristrutturazione dei giardinetti comunali di Amelia, città d’origine del padre di Mario Girotti (questo il nome vero del noto attore).Dopo anni di successi televisivi Terence Hill torna protagonista sul grande schermo con un film di ambientazione western, genere per il quale è diventato un volto iconico grazie a titoli come I quattro dell’Ave Maria, Il mio nome è Nessuno e Lo chiamavano Trinità, uno dei molti film interpretati in coppia con l’amico Bud Spencer. E proprio a lui Terence Hill dedica questo suo nuovo lungometraggio.

“Il mio nome è Thomas”, di e con Terence Hill e con Veronica Bitto, Guia Jelo e Andy Luotto, prodotto da Paloma 4 s.r.l., uscirà nelle sale il 19 aprile distribuito da Lux Vide.

Il mio nome è Thomas è una storia on the road che si svolge tra Spagna e Italia: Thomas ha in programma di affrontare un viaggio solitario nel deserto sulla sua motocicletta, ma si troverà a dover difendere una giovane ragazza, Lucia. Dopo che si sarà stabilito in un paese abbandonato in Almeria, Lucia tornerà a stravolgere la sua quiete. Non mancheranno risse e sane padellate, in omaggio al passato cinema che ha visto protagonista Terence decenni or sono.

Ecco il trailer