Ospite di “Storie di donne al bivio”, Simona Tagli racconta della storia d’amore con Francesco Ambrosoli, dal quale è nato la figlia Georgia e di come, nonostante oggi il rapporto sia pacifico e teso al bene della figlia, ormai 18enne, in passato i due si sono fatti la guerra:

“Siamo entrati in tribunale per stabilire le visite e ne siamo usciti dopo un percorso di tre anni e le nostre vite non erano più le nostre. Ho temuto di perdere Georgia e ho combattuto per un suo diritto, perché ero una mamma degna”.

Proprio per superare questo momento così complesso, la Tagli ha intrapreso un viaggio in Terra Santa e fatto un voto di castità chiedendo alla Madonna l’affido della bambina:

“Ho smesso di lavorare e ho cominciato a pregare di continuo per chiedere aiuto all’universo per ritrovare una vita normale insieme a mia figlia. Per questo ho fatto voto di castità“

Dopo 18 anni senza più alcun rapporto di tipo sessuale, Simona Tagli spiega:

“Al Grande Fratello ho ripreso in mano la mia femminilità. Ero entrata pensando anche di trovare una persona significativa, però non ho incontrato un uomo ma una donna ovvero Beatrice Luzzi, che mi ha molto intrigato. Non tanto nella simpatia ma proprio come persona. Ho provato un sentimento d’amore per Beatrice. Con lei c’è stata una connessione importante. Al momento non ci sentiamo molto perché dobbiamo recuperare le nostre vite. Se le cose devono succedere, succederanno”.

Simona Tagli ha avuto in passato anche una relazione con il Principe Alberto di Monaco:

“Lui mi ha conquistata per questa dualità intrinseca: è un fanciullo dentro ma è anche un uomo autorevole. Spesso non crediamo che una persona con un ruolo così importante sia anche un bambino. Io mi sono innamorata proprio della persona più che del principe”.