Il nome di Pippo Franco è stato coinvolto nell’inchiesta sui green pass falsi, secondo la quale il conduttore (insieme ad altri politici, sportivi, imprenditori e personaggi dello spettacolo) avrebbe ricevuto il certificato da un medico di base con studio a Roma, nel quartiere di Colli Albani.

A rispondere animatamente alle polemiche ci ha pensato suo figlio, Gabriele Pippo, conosciuto per aver partecipato a Temptation Island Vip. L’uomo, dopo le domande a seguito della notizia del presunto coinvolgimento del padre, ha minacciato tutti i giornalisti attraverso il suo profilo Instagram: “Cari giornalisti, io non voglio far sapere a tutti dove vivo, potete venire in ufficio, ci possiamo prendere un caffè…ma sappiate che se vi vedo riprendere il cancello di casa mia esco con una mazza da baseball e vi spacco la faccia. Poi vado in manette con un sorriso a 32 denti, capito? Non vi presentate più davanti casa mia che vi spacco la faccia”.

Mistero sul medico sparito

La vicenda è scoppiata dopo gli accertamenti sulla posizione di Pippo Franco e il suo possibile Green Pass falso. Intorno all’attore prestato alla politica, con la candidatura a sostegno dell’amico Enrico Michetti, era scoppiata una querelle quando aveva cercato di schivare le domande di chi chiedeva se si fosse o meno vaccinato.

“Preferisco non rispondere”, aveva detto prima di placare ogni polemica pubblicando una fotografia che lo ritrae in uno studio medico mentre riceve una dose del siero anti-Covid. Quella foto è stata scattata nello studio di un medico che, per il momento, risulta sparito e che non si fa vedere da oltre tre giorni. I carabinieri stanno anche cercando di capire come mai diverse persone che risiedono in zone differenti della città si siano rivolte a un medico che lavora distante dalle loro abitazioni. Come Pippo Franco che abita a Roma Nord.

Pippo Franco, intanto, è all’estero

Il candidato alle elezioni in una lista a sostegno di Enrico Michetti, che non risulta indagato, ha diffuso un comunicato sulle sue pagine social, ma non ha risposto alle domande dei giornalisti. “Da alcuni giorni il signor Pippo Franco si trova all’estero per un viaggio organizzato da tempo. Non appena farà rientro in Italia sarà sua premura chiarire la propria posizione agli organi competenti”, si legge nel comunicato. Dopo la nota, Gabriele Franco è tornato sulle stories di Instagram, rivolgendosi ancora agli organi di informazione: “Non ho più intenzione di parlare di questa situazione – spiega – A oggi non sono arrivate né denunce né avvisi di garanzia. Quindi smettete di fare affermazioni e di dichiarare il falso. Al resto ci penserà la giustizia”.