In collegamento con la trasmissione “UnoMattina“, Simona Ventura ha commentato il successo internazionale dei Maneskin che proprio domani apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, come annunciato di recente da Jimmy Fallon:

“Hanno riempito la casella del gruppo così nuovo, estremo di funk rock che probabilmente mancava anche nel mercato americano. Ecco perché sono la nostra bandiera italiana all’estero”

Mentre in America il loro singolo più suonato è “Baggin’”, la Ventura apprezza del giovane gruppo la loro originalità e il loro carisma:

“C’è carisma qui, ed il carisma non si può comprare, si ottiene. Bucano lo schermo. Sul palco sono veramente eclettici e catalizzano l’attenzione. Vale la pena andarli a vedere dal vivo!”.

La conduttrice non può fare a meno di sostenere i Maneskin che ci rappresentano all’estero:

“Il belcanto italiano era un altro: Laura Pausini, in parte Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli, Il Volo. Adesso sono arrivati i Maneskin che cantando in inglese hanno portato avanti il nostro Paese. Questo è il progresso che ci piace”.

Secondo Simona i Maneskin piacciono a tutte le generazioni:

“Sono sempre per le cose nuove e i Maneskin mi piacciono moltissimo. Non ci chiudiamo al futuro ma lo guardiamo con curiosità”.

Infine, un commento sul frontman Damiano che la Ventura spera rimanga con la band:

“Il suo timbro è unico e spero che rimanga sempre con i Maneskin”.