Nel 1996, dopo i trionfi di Ace Ventura, The Mask e Batman Forever, Jim Carreytornava nei cinema con Il Rompiscatole (The Cable Guy), il secondo film da regista di Ben Stiller dopo Giovani, carini e disoccupati.

Ne Il Rompiscatole, Jim Carrey interpretava Chip Douglas, tecnico installatore della TV via cavo che finiva per instaurare una amicizia decisamente tendente verso il tossico con Steven M. Kovacs, interpretato da Matthew Broderick.

26 anni dopo l’uscita della pellicola, Jim Carrey è pronto a tornare nei panni di Chip Douglas nello spot per la rete 5G di Verizon che verrà proposto in forma integrale durante il Super Bowl che si terrà domenica 13 febbraio. Chiaramente, rispetto al 1996, i tempi sono cambiati. Le persone non hanno più bisogno di TV via cavo, ma di riempire le loro vite con i contenuti delle piattaforme streaming. E solo Chip Douglas può aiutarci in tal senso.

Il breve teaser dello spot pubblicitario è stato diffuso dallo stesso Jim Carrey sul suo profilo Twitter, allegando la seguente didascalia: “This Sunday…he’s back… and he just wants to connect!“, riferito chiaramente alla professione del suo personaggio: The Cable Guy.

Prossimamente rivedremo Carrey in Sonic 2 – Il film ancora nei panni del Dr. Ivo “Eggman” Robotnik.