In un’intervista rilasciata per “Repubblica”, Simona Ventura ha raccontato il suo rapporto con Giovanni Terzi commentando anche le ultime vicende legate ad Ilary Blasi e al suo docufilm “Unica”:

“Io e Giovanni siamo due persone che hanno amato, sono state amate, hanno vissuto le proprie vite e si sono incontrate. Ho il massimo rispetto per i miei ex, oddio non per tutti…Apprezzo Ilary Blasi ma non avrei mai potuto fare come lei in Unica, per me è importante tutelare i figli”.

A tal proposito, sul rapporto con il suo compagno aggiunge:

“Giovanni è un uomo risolto, non è mai in competizione con me; è l’amore della vita. Ho 58 anni, lui ne compirà 60 a giugno; la nostra non è una casa, è un comune. Lui ha due figli, Lodovico e Giulio. Io tre: Niccolò, Giacomi e Caterina. Da noi nessuno resta indietro, i ragazzi sono grandi e si vogliono bene, abbiamo superato le difficoltà. I miei figli all’inizio erano protettivi con me, è normale. La nostra famiglia è la nostra forza”.

Non è la prima volta che Simona Ventura dice la sua sulla separazione tra Ilary e Totti. Dopo l’annuncio della coppia aveva condiviso alcuni consigli per la coppia sui social network: un gesto che ha infastidito la Blasi, mentre il gesto è stato molto apprezzato da Totti:

“Francesco è stato molto carino con me, dopo quel post. Ilary non tanto, ma posso capirlo. La separazione porta sconquasso in qualsiasi famiglia”.