Sono passati tanti anni dal film cult Sister Act dove la grande Whoopi Goldberg, nei panni della cantante di night di Las Vegas era costretta a nascondersi nel convento di Santa Caterina e a indossare la tonaca da monaca. Durante la vita in convento, diventava capo del coro, con cambiamenti immensi, e amica di Khaty Najimy e Wendy Makkena, rispettivamente suor Maria Patrizia e suor Maria Roberta

 

 

A distanza di 25 anni, quindi c’è stata la reunion delle ‘sorelle’, che hanno intonato quella travolgente versione di I will follow him con la stessa verve di allora.

È successo durante il programma The View, che in studio ha accolto l’attrice, chiamata di nuovo a dirigere il coro. Ovviamente i social hanno pompato l’evento in una maniera grandiosa ma era prevedibile. Il film è considerato come un vero cult e ognuno di noi aspettava questo momento da tanto.

La Goldberg è entrata in scena per dirigere un coro formato anche tra le altre dalle ex compagne di set Khaty Najimy, Wendy Makkena (che interpretavano rispettivamente suor Maria Patrizia e suor Maria Roberta), Sherri Izzard, Darlene Koldenhoven, Beth Fowler, Andrea Robinson e Prudence Holmes (le coriste originali del film). Al piano, Marc Shaiman al posto di Rose Perenti / Suor Alma, morta nel 1996. Dopo la performance, nel corso dell’intervista con la Goldberg, la Najimi e la Makkena, è intervenuto anche Harvey Keitel (il boss Vince La Rocca) e Maggie Smith (la Madre Superiora) ha inviato un messaggio:

 

“Ho tanti ricordi di quando abbiamo fatto quel folle, folle, folle film!”.

Ecco il video