Uscito nel 1998 sotto la regia dei fratelli Coen, Il grande Lebowski è diventato con gli anni un vero cult degli anni novanta, caratterizzato dalla loro singolare regia dei due fratelli e da un cast molto ricco che comprendeva Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore e John Turturro.

Attualmente si sta lavorando ad uno spinoff incentrato sul personaggio di Jesus Quintana / John Turturro, il peculiare giocatore di bowling latino americano. La pellicola si chiamerà The Jesus Roll e arriverà nei cinema americani nei primi mesi del 2020.

Trama

In The Jesus Rolls si racconterà la storia di tre emarginati la cui dinamica molto sessualizzata si evolve in una sorprendente storia d’amore, mentre il loro approccio spontaneo e irriverente nei confronti del passato e del futuro avrà più volte delle conseguenze negative, nonostante compiano inavvertitamente delle buone azioni. Dopo aver reso un parrucchiere armato un nemico, il loro viaggio diventa una costante fuga dalla legge, dalla società e dal parrucchiere, mentre i legami tra di loro diventano sempre più forti.

Ecco le parole di Turturro: «Mi sembra un buon momento per pubblicare un film trasgressivo sulla stupidità degli uomini che tentano ma falliscono e cercano di capire e penetrare meglio il mistero delle donne. Non vedo l’ora di lavorare con Screen Media per portare il nostro lavoro e il personaggio di Jesus sugli schermi americani».

Fonte: The Hollywood Reporter