Ricordate Spy Kids, la saga di spionaggio per famiglie uscita all’inizio anni Duemila? E’ stato annunciato che il regista originale Robert Rodriguez scriverà e dirigerà un nuovo reboot (teoricamente quinto film del franchise), con una produzione Skydance Media e Spyglass Media.

Il primo film di Spy Kids uscì nel 2001 era incentrato su Carmen e Juni Cortez (Alexa PenaVega e Daryl Sabara), due ragazzini ignari che i loro genitori (Antonio Banderas e Carla Gugino) siano delle spie esperte. In seguito ad una situazione che mette in pericolo i due adulti, i figli di Cortez si uniscono all’attività di spionaggio, dando il loro prezioso contributo.

Il film ebbe un enorme successo (oltre 147 milioni di dollari al box office mondiale) e diede vita a tre sequel, usciti nelle sale rispettivamente nel 2002, nel 2003 e infine nel 2011 con un semi tentativo di reboot. Collettivamente, il franchise ha generato più di 550 milioni di dollari in tutto il mondo.

Dettagli aggiuntivi sul nuovo progetto di Rodriguez (regista di Sin City, Alita – Angelo della battaglia) ancora non se ne hanno, soprattutto riguardo un eventuale ritorno del cast originale. Sembra però che anche la prossima generazione di “Spy Kids” ruoterà intorno alle attività di una famiglia multiculturale (la famiglia Cortez era latinoamericana).