Netflix ha pubblicato il primo trailer riguardante la nuova stagione di Stranger Things. Un video di circa un minuto in cui si vedono le stanze di un laboratorio, lo stesso laboratorio in cui (forse) è cresciuta Undici, la protagonista di tutta la vicenda, e dove però si vedono altri bambini proprio come lei. Non si capisce molto se questi siano altri bambini con i super poteri come Undici o se ci sia sotto qualche altra cosa ma di fatto quello che appare è come sempre molto inquietante.

Non si tratta del primo trailer della nuova stagione, visto che a febbraio 2020 era stato pubblicato un trailer che ci mostrava tra l’altro un personaggio dato per disperso. La pandemia aveva però rallentato le riprese, e già sapevamo che avremmo dovuto aspettare un po’ più del dovuto per vedere i nuovi episodi sugli schermi dei nostri televisori.

Ambientata nella cittadina di Hawkins in Indiana, Stranger Things è una dichiarazione d’amore per i classici degli anni ’80 che hanno entusiasmato un’intera generazione. La serie racconta la storia di un ragazzino che scompare nel nulla. I suoi amici, la famiglia e la polizia locale si mettono alla ricerca di indizi, ma vengono presto coinvolti in una trama misteriosa, con esperimenti governativi top secret, terrificanti poteri soprannaturali, una ragazzina molto particolare e una pericolosa porta che collega il nostro mondo a un regno potente ma sinistro. Le amicizie dei protagonisti saranno messe alla prova e le loro vite cambieranno mentre ciò che scopriranno trasformerà Hawkins e forse il mondo, per sempre.