Susan Sarandon ha parlato di come ha riallacciato i rapporti con il suo ex amante David Bowie prima della sua morte avvenuta nel 2016. L’attrice ha detto che entrambi avevano “cose che dovevano essere dette”, pochi mesi prima che la star di Ziggy Stardust morisse di cancro al fegato. I due avevano recitato insieme nel film del 1983 Miriam si sveglia a mezzanotte, ma la loro relazione amorosa era venuta alla luce solo 30 anni dopo.

Parlando alla rivista You del Mail on Sunday, Susan Sarandon ha detto: “Ho avuto la fortuna di essere più vicina a lui proprio prima che morisse, gli ultimi due mesi. Ci siamo ritrovati. Ci siamo parlati e abbiamo ci siamo detti alcune cose che dovevano essere dette. Ho avuto la fortuna di poterlo vedere quando mi ha detto cosa gli stava succedendo”.

L’attrice di Thelma e Louise ha poi ammesso la sua frustrazione per non essere in grado di ricordare completamente la sua ultima conversazione con Bowie. “Non riuscivo a dormire, così presi un sonnifero piuttosto forte. E feci questo sogno in cui David mi aveva chiamato e avevamo avuto una conversazione. Poi più tardi ho pensato, ‘Mi ha davvero chiamato? Allora sono andata a controllare al telefono e l’aveva fatto. Ma non ho alcun ricordo di quale sia stata la conversazione. È morto una settimana dopo. È tutto così frustrante”.