Jerry Calà è stato intervistato da Sorrisi e Canzoni in occasione dei 40 anni di Sapore di Mare. Una delle domande è stata fatta sul finale del grande film cult che diede il via al successo di molti attori. 

TRAMA

A Forte dei Marmi, nell’estate 1964, si incrociano le storie di diverse famiglie e in particolar modo dei loro figli, provenienti da diverse città italiane. Su tutte spicca la famiglia milanese di Luca e Felicino, che ormai è una presenza fissa sulle spiagge toscane. Vi è poi il genovese Gianni, che nonostante sia fidanzato con Selvaggia viene messo in grande difficoltà quando si innamora di Adriana, un’amica dei suoi genitori. Da Napoli arrivano invece i fratelli Paolo e Marina, venuti a Forte dei Marmi per la prima volta assieme ai propri genitori. Il primogenito Paolo si innamora di Susan, la fidanzata di Felicino, mentre Marina è protagonista di una scanzonata storia d’amore con Luca. Altri membri della compagnia e comprimari delle tante avventure vissute dai ragazzi nel corso dell’estate sono Giorgia, migliore amica di Selvaggia, Maurizio, il fotografo Cecco e i marchesini Pucci, coppia di gemelli presa di mira da Luca che vi ironizza spesso sopra.

Sapore di Mare, Calà su Marina Suma: “Nel cast c’era Angelo Cannavacciuolo, il fidanzato. Gelosissimo, ci controllava”

IL RICORDO DI JERRY CALÀ

Ecco le sue parole:

«Poco tempo dopo l’uscita del film, però, a Napoli un tassista mi fece scendere dall’auto: “Tu a Marina non la dovevi trattare così!” mi disse. Ho cercato di spiegargli che era un film, ma lui niente: “Non importa!”. Del resto Marina era proprio straordinaria: era come l’incarnazione del mar Mediterraneo». Era “Sapore di mare”, insomma: quel film che ci faceva e ci fa battere il cuore»
fonte SORRISI