È arrivato il momento degli addii. Lo sapevamo da tempo, ma ora Terence Hill ha detto definitivamente “addio” a Don Matteo, il personaggio dell’omonima serie televisiva targata Rai 1 che l’ha reso ancora più un’icona per il pubblico italiano.

“22 anni, 13 stagioni e  259 episodi. Grazie mille” si legge sul profilo ufficiale di Terence, insieme ad una foto che lo ritrae per l’ultima volta nelle vesti del parroco, assorto e seduto in chiesa. L’attore ha infatti terminato ufficialmente le riprese la scorsa settimana a Spoleto e Gubbio ed è stato salutato con commozione da tutta la crew, dov’era presente anche l’amico di tante avventure televisive, il Maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica. 

“Terence Hill anche in questo è stato un maestro, perché non si è mai sottratto all’affetto della città, ma l’ha vissuto con umiltà e senza risparmiarsi, donandosi, nonostante gli impegni, al pubblico e agli spoletini. Con Spoleto ci sarà sempre un legame particolare” ha detto il Commissario straordinario della città di Spoleto, Tiziana Tombesi. “E’ un artista e un uomo di grande spessore, in cui convivono qualità umane e professionali notevoli. È stato un onore e un piacere per la città di Spoleto e gli spoletini averlo potuto conoscere e ammirare, scoprendo al contempo la sua umiltà e la sua disponibilità”.

Don Matteo-Terence Hill passerà il testimone a Don Massimo, interpretato da Raoul Bova che terminerà le riprese della nuova stagione.