Anche se pensato per rilanciare il franchise della saga, Terminator: Destino Oscuro non è riuscito a catturare le nuove generazioni di pubblico e al momento il futuro della saga con Arnold Schwarzenegger rimane traballante.

La nuova arrivata della serie Mackenzie Davis ha recentemente sottolineato che, essendo questo il sesto capitolo del franchise, ha trovato un pubblico probabilmente stanco: “Ho adorato far parte di quel film. E’ stata molto dura e anche impegnativo da girare e la gente era fantastica”. Per poi aggiungere: “Tim è stato un regista incredibile, era sempre concentrato nel dare il meglio che poteva per fare il film migliore possibile”. E ancora: “Per quanto riguarda il box-office, è Terminator 6, nessuno ha visto gli ultimi tre, lo capisco, è ok, ma non credo significhi che abbiamo fatto un brutto film, capisco invece che l’appetito del pubblico si sia esaurito”.

C’è da dire però che i piani per un altro film c’erano. Alla fine di Destino Oscuro – SPOILER – Grace muore in un atto di sacrificio, ma l’attrice ha rivelato al podcast Happy Sad Confused che sarebbe tornata nel sequel: “Sarebbe tornata grazie ad una specie di nuova sequenza temporale, e il film avrebbe esplorato quella storia”.

Nel 2019, James Cameron ha rivelato che, oltre alla storia di Destino Oscuro, lui e i suoi collaboratori hanno anche svelato la storia per una trilogia completamente nuova. Come successo tra l’altro per Terminator: Genisys, c’era un piano per tre film anche lì.