Thandie Newton ha rilasciato un’intervista a Vulture, nella quale ha ricordato alcune delle esperienze vissute sui set nel corso della carriera. Dopo aver ripercorso negativamente il rapporto con Tom Cruise sul set di Mission: Impossible 2, Newton ha parlato anche dell’avventura sul set di Norbit, al fianco di Eddie Murphy.

Per ottenere il ruolo di Kate Thomas in Norbit, Thandie Newton ha dpvuto superare infiniti ostacoli. A quanto pare i produttori non erano certi delle sue doti comiche e ritenevano che non avesse la verve richiesta dal ruolo, ma alla fine la Newton è riuscita a convincerli, desiderosa di lavorare al fianco di Eddie Murphy. A quanto pare, però, l’esperienza si è rivelata tutt’altro che felice:

“Norbit è l’unico film che ho fatto che hanno visto i miei figli. Mi hanno fatto sudare sette camicie per essere nel film. ‘Sei in grado davvero di essere divertente?’… Ricordo che la storia scritta da Eddie aveva a che fare con lui che guardava i video in cui donne afro-americane obese picchiavano i loro mariti mingherlini. Eddie li trovava esilaranti, ma non era quasi mai sul set il che era davvero triste. Aveva le migliori controfigure che avessi mai visto, da due metri ti sembrava di avere davanti a te Eddie. Credo che abbia realizzato quasi tutto il film con le sue controfigure.”