Top Gun 2, il sequel del famoso film diretto nel 1986 da Tony Scott e con protagonista Tom Cruise, si farà. Manca un annuncio ufficiale, è vero, ma negli ultimi giorni le persone coinvolte hanno praticamente confermato la cosa, a cominciare dal protagonista Tom Cruise. il famoso attore lo ha confermato a una tv australiana. Lo sa bene Val Kilmer, che nella pellicola originale ha interpretato il ruolo di Iceman. L’attore è pronto per tornare sul set e ha voluto dimostrare tutto il suo volere tramite questo tweet: 





Sembra che il nostro IceMan sia pronto a riprendere il suo ruolo di antagonista del film. Noi lo aspettiamo con ansia!

Ricordiamo che Top Gun è un film d’azione del 1986, diretto da Tony Scott e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer, in associazione con la Paramount Pictures. La sceneggiatura è stata scritta da Jim Cash e Jack Epps Jr., ed è stato ispirato da “Top Guns”, un articolo scritto da Ehud Yonay per la rivista California.

Il film è interpretato da Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer, e Tom Skerritt. Cruise interpreta il tenente Pete “Maverick” Mitchell, un giovane aviatore della marina militare americana (US Navy). A lui ed al suo Navigatore Nick “Goose” Bradshaw (Anthony Edwards) viene offerta la possibilità di partecipare alla prestigiosa scuola Top Gun. Il film racconta i progressi di Maverick attraverso la formazione, la sua storia d’amore con un istruttore femminile (Kelly McGillis), il suo superamento di una crisi di fiducia a seguito di un incidente fatale durante le esercitazioni, e l’abbattimento di aerei nemici in dogfight.



La pellicola prese come spunto gli scontri aerei della guerra fredda e lanciò Tom Cruise come star di Hollywood. Inoltre vinse un Oscar per la miglior canzone con Take My Breath Away, prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin.

FONTE http://www.cinemablend.com/news/1664030/the-top-gun-actor-who-is-already-ready-to-rejoin-tom-cruise-for-top-gun-2