Mancano meno di due mesi all’uscita di Top Gun: Maverick e i fan non stanno più nella pelle. Il sequel diretto da Joe Kosinski porterà con sé alcuni volti familiari del primo film; oltre ovviamente al ritorno – centrale – di Tom Cruise, ci sarà anche quello di Val Kilmer nei panni di Tom ‘Iceman’ Kazansky, probabilmente in un piccolo cameo visto le difficili condizioni fisiche dell’attore. Sebbene i dettagli su di lui non siano stati ben rivelati (nel nuovissimo trailer uscito ieri lo vediamo in fotografia e scopriamo che è stato lui a voler richiamare Maverick), c’è stato molto entusiasmo sul suo ritorno. Ne ha parlato anche il regista Kosinski in un’intervista con Total Film (via Gamesradar):

È stato un enorme successo  avere Val che torna a interpretare Iceman“, ha detto Kosinski. “Lavorare con un attore di quel calibro, vedere la chimica, il cameratismo tra lui e Tom, e avere questi due personaggi riuniti in questo film, è stato un momento davvero speciale e una delle mie parti preferite del film“.

SINOSSI

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.