Molti fan non sono rimasti per nulla entusiasti nell’apprendere la notizia dello slittamento della data d’uscita di Top Gun: Maverick da luglio a dicembre. Tuttavia, il regista Joseph Kosinski, ha aggiornato positivamente sull’andamento dei lavori riguardo il film, affermando che in questi giorni di quarantena sta lavorando come se la data d’uscita non fosse stata cambiata.

Ecco le sue parole rilasciate per Comicbook.

“Ci atteniamo al nostro programma e finiamo il film come se dovesse uscire alla data originale. Per fortuna, sono nella fase iniziale della post-produzione dove, nonostante tutte le restrizioni di questo periodo, sono in grado di continuare a fare il mio lavoro e finire il film, il che è piuttosto sorprendente. Se fossi in un’altra fase del progetto, sarebbe difficile farlo, ma siccome sono nella fase finale, sono in grado di fare tutto quello che mi serve per poterlo finire”.

Il sequel di Top Gun, fortunatamente, fa parte della ristretta cerchia di film che sono riusciti a terminare le riprese prima dell’avanzata dell’epidemia da Coronavirus che ha causato uno stop forzato a tutta l’industria cinematografica. Ciò significa che la parte rimasta incompiuta è solamente quella della post-produzione, lavoro che Kosinski e il suo team possono portare avanti anche da casa.