Dopo 9 anni di distanza dal terzo acclamato capitolo di Toy Story, il gruppo di giocattoli guidato da Woody e Buzz è pronto per tornare a farci vivere nuove avventure con Toy Story 4.

In attesa di vedere la pellicola, che ricordiamo uscirà il Italia il prossimo 26 giugno (cinque giorni dopo l’uscita americana), la Disney ha pubblicato online un nuovo teaser trailer di 30 secondi e un poster con al centro i tre protagonisti Woody, Buzz e Bo Peep. 

Come si può ben vedere dal teaser, nel quarto capitolo assistiamo al ritorno di Bo Peep, la bambolina vecchia fiamma di Woody. Il suo personaggio non si era più visto nel terzo film e il suo riavvicinamento al vecchio gruppo sarà proprio una delle avventure della nuova pellicola. 

Trama di Toy Story 4:

Dopo la partenza di Andy per il college nel film precedente, Woody e gli altri giocattoli vivono adesso nella casa della piccola Bonnie. Tuttavia, l’arrivo di un nuovo giocattolo di nome Forky nella stanza della bambina porterà Woody e gli altri verso una nuova avventura. Woody si vedrà nuovamente separato dal gruppo perché si metterà a recuperare Forky, che si è perso durante un viaggio Durante il viaggio di ritorno Woody incontrerà nuovi personaggi (come Ducky, Bunny, Gabby Gabby e Duke Caboom) e ri-incontrerà la sua vecchia fiamma e amica Bo Peep.

In arrivo altri 2 spin-off di Toy Story

Il mondo di Toy Story sembra pronto per crescere: Disney sta infatti lavorando a due serie TV animate originali legate al mondo dei giocattoli di Toy Story e destinate alla sua piattaforma di streaming ad un pubblico di bambini.

Una delle due si chiamerà Forky Ask a Questions e sarà composta da dieci episodi di breve durata in cui il personaggio, introdotto in Toy Story 4, si farà delle domande sul mondo e sulla vita. Attraverso Forky e i suoi dubbi, la serie animata aiuterà i suoi piccoli spettatori a comprendere la realtà, il mondo e a risolvere alcune curiosità che possono nascere tra i più piccoli. 

L’altro spin-off in lavorazione è il cortometraggio Lamp Life, incentrato su Bo Peep. La pellicola racconterà quello che è successo alla bambola nel periodo in cui era separata dal resto del gruppo, dalla fine di Toy Story 2 al momento del suo incontro con Woody in Toy Story 4.