Durante la trasmissione “L’Anno che Verrà”, andata in onda nella serata di ieri 31 Dicembre 2020 su Rai 1 per festeggiare il Capodanno, la celebre canzone “Tranqi Funky” cantata da J-Ax e Clementino viene censurata in un suo passaggio, nel quale i sottotitoli sono stati oscurati.

Nonostante il Capodanno di Rai 1 condotto dalla coppia televisiva Amadeus e Gianni Morandi sia stato molto seguito con un boom di ascolti, qualche imprevisto della diretta non è di certo mancato. Un esempio è proprio quanto accaduto dopo la mezzanotte, nel corso dell’esibizione di J-Ax e Clementino.

I due hanno proposto “Tranqi Funky”, noto brano del 1996 degli Articolo 31, accompagnato dai sottotitoli per permettere al pubblico da casa di cantare insieme a loro. Ma in uno dei passaggi del testo, che nello specifico recita: “Muoviti arrapato tipo playmate di Playboy”, i sottotitoli sono stati oscurati per poi riapparire subito dopo quella frase, provando invano a riprendere il testo della canzone. L’episodio non è di certo passato inosservato, suscitando curiosità sul criterio secondo il quale viene applicata la censura.