Travelers è la nuova serie TV disponibile su Netflix che tratta il tema sempre amato dagli appassionati seriali dei viaggi nel tempo.

Infatti alcuni viaggiatori del tempo prendono possesso del corpo di persone del XXI° secolo destinati a morire per portare a termine una serie di missioni con lo scopo di salvare il mondo da catastrofi e guerre. Le uniche indicazioni in possesso dei viaggiatori sono i dati trovati tra i social network che però divengono subito insufficienti per loro missione, che poi, fondamentalmente, è una: cambiare il futuro.

Tema sicuramente inflazionato, sia al cinema che in tv, ma pur sempre appassionante, in fondo chi non ama “Ritorno al Futuro” o “Terminator”, con una buona trama che riesce a coinvolgere per tutti gli episodi, con dei colpi di scena magari un po’ telefonati, ma comunque efficaci.

Protagonista della serie è l’amatissimo  Eric McCormack  già ottimo interprete di Will&Grace e Perception che porta in dote alla serie la sua lunghissima esperienza in tv e che funge da leader per il gruppo di viaggiatori; il resto del cast è poco conosciuto ma funzionale comunque alla serie.

La serie, in definitiva, sembra avere ritmi e tempi più simili ad una serie anni 90 che ad una più moderna, ma comunque si tratta di un buon prodotto di intrattenimento in grado di piacere a tutti, con una trama semplice e ritmi lenti da non richiedere particolare impegno.