Dopo che la Sony ha fallito nel convincere Rick Moranis a riprendere il ruolo di Louis Tully nel nuovo Ghostbusters, i fan avevano iniziato a pensare che l’attore non sarebbe mai più tornato ad Hollywood. Arriva proprio ora la notizia che ribalta la situazione, in positivo. Diciamo tutti insieme grazie al reboot di “Tesoro, mi si sono Ristretti i Ragazzi”.

È Deadline a dare l’annuncio: l’accordo c’è e l’attore tornerà a collaborare con Joe Johnston, già regista dell’originale, richiamato anche lui dalla Disney per dirigere questa nuova parte del franchise. Il sequel sarà interpretato da Josh Gad, che vestirà i panni della versione adulta di Nick Szalinski, figlio del protagonista del film originale interpretato da Rick Moranis. L’opera sarà ambientata circa 30 anni dopo l’originale e sarà ambientata nello stesso universo narrativo.

Incredibile quindi: rivedremo l’attore sul grande schermo dopo 25 anni. Rick comunque, non è rimasto con le mani in mano, nonostante non sia apparso sul grande o piccolo schermo; infatti, ha prestato la sua voce a dozzine di personaggi in film di animazione ed è tornato (sempre e solo vocalmente) nel suolo di Casco Nero del film Spaceball in un episodio di The Goldbergs. Ma in generale, dopo l’ultimo episodio della saga di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Moranis è rimasto fuori dagli occhi indiscreti dei fans, scegliendo di allontanarsi da Hollywood e usare i milioni che ha guadagnato negli anni di carriera per crescere i suoi figli in relativa pace.