Uno Youtuber ha creato la “prima spada laser retrattile al plasma al mondo”. Certamente ogni appassionato di Star Wars che si rispetti ha sognato di possedere la propria spada laser, e una volta visto il video vi rendere conto della quasi impossibilità momentanea nell’entrarne in possesso.

Tornando a noi: James Hobson, in arte The Hacksmith, è riuscito a ricreare una spada laser realmente funzionante e capace di ritrarsi a vostro piacimento, proprio come quelle impugnate da Luke Skywalker e soci in giro per la galassia lontana, lontana.

Come diavolo si costruisce una spada laser al plasma? Le teorie dicono che il plasma è trattenuto meglio in un raggio da un campo magnetico e ciò è scientificamente possibile. Il problema è produrre un campo elettromagnetico abbastanza forte da contenere una lama. La spada dovrebbe essere letteralmente costruita all’interno di una scatola rivestita di elettromagneti, il che la trasformerebbe in una sorta di inutile progetto scientifico” spiega Hobson nel video dedicato al suo progetto. La soluzione? Il GPL che, miscelato all’ossigeno, viene trasformato in un raggio surriscaldato

Vi lasciamo con i video: il primo mostra la costruzione, mentre il secondo il test della spada!