Yara Shahidi è l’attrice scelta dalla Disney per impersonare Trilli nel prossimo live-action Peter Pan & Wendy diretto da David Lowery. Il suo ingaggio è in linea con le recenti scelte della casa di Topolino nel dare un segnale di cambiamento per quanto riguarda gli stereotipi dei propri personaggi, come infatti testimonia l’altra chiacchieratissima scelta di affidare il ruolo di  Ariel della Sirenetta ad un’altra attrice di colore, Halle Bailey. 

Yara Shahidi, classe 2000, è nota soprattutto per aver recitato da protagonista nelle sitcom Black-ish e nel suo spin-off Grown-ish, oltre che nel film del 2019 Il sole è anche una stella. Il cast di Peter Pan & Wendy può contare già della presenza di Jude Law nei panni di Capitan Uncino, e Alexander Molony e Ever Anderson che invece saranno Peter Pan e Wendy.

Come ben sappiamo, la storia di Peter Pan e l’Isola che non c’è ha avuto diverse trasposizione cinematografiche nel corso degli anni. Oltre allo storico cartone animato del 1953 (che rimane imbattibile), nel 1991 abbiamo avuto la versione di Spielberg con Hook e più di recente quella del 2015 di Joe Wright, “Pan – Viaggio sull’isola che non c’è”.

Che cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo esperimento Disney?