Urban Cowboy, il classico anni ’80 con protagonisti John Travolta e Debra Winger, diventerà una serie per Paramount+, proprio come sta accadendo con altri film cult tra cui Flashdance e Attrazione Fatale. Il progetto sarà diretto da James Ponsoldt (The Circle, Sorry for Your Loss) scritto insieme a Benjamin Percy.

La trama

Urban Cowboy, il film originale del 1980, era diretto da James Bridges e incentrato sul rapporto di amore/odio tra Buford “Bud” Davis (Travolta) e Sissy (Winger). Lui si è trasferito da poco a Houston per lavorare nell’impianto petrolchimico dove lavora suo zio. Lei una donna esuberante e indipendente. I due si conoscono una sera nel locale che entrambi frequentano, Gilley’s, un honky tonk, ovvero un locale a tema country, di Pasadena, Texas, dove col tempo Bud diventa il campione a cavalcare il toro meccanico. I due si sposeranno, ma l’indipendenza di Sissy e il tradizionalismo di Bud genereranno non poche scintille. La serie approfondirà maggiormente il viaggio di Bud dalla campagna alla grande città nella Houston del 1980, e includerà brani, principalmente country, di quell’epoca.

Non si tratta del primo progetto ispirato al film: Fox aveva in precedenza tentato di realizzare una serie incentrata però sul mondo della musica latina, sviluppata da Craig Brewer (Hustle & Flow). Ne esiste un pilot, trasmesso come film per la TV.