Ospite ad “Oggi è un altro giorno”, Vera Gemma parla di amori, del successo alla Mostra del Cinema di Venezia, ma anche delle difficoltà e dei drammi avuti nel corso della sua vita, iniziati quando era soltanto una ragazzina:

“Da adolescente mi chiamarono un gruppo di ragazze, mi chiesero di andare da loro e mi diedero un sacco di botte, solo perché ero diversa, non ero omologata, non riuscivano a mettermi in nessun gruppo, a capirmi e quindi mi bullizzavano.”

L’attrice sostiene di non essere stata mai davvero capita:

“Nessuno mi ha mai capito in Italia, mi hanno solo giudicato per il mio aspetto fisico, perché sono troppo rifatta…. Ma oggi sono tutte rifatte, mica solo io! Mi dà fastidio questo perbenismo piccolo borghese…”

Dopo aver confermato la fine della relazione con Jeda, il compagno giovanissimo con cui è stata negli ultimi anni, Vera Gemma si dichiara single e fa una confessione:

“Ho avuto storie con un paio di donne però ho capito che mi piacciono gli uomini. Ero in fase di sperimentazione, di una mi sono anche innamorata ma preferisco gli uomini e la loro stupidità. Con le donne è davvero pesante, la loro gelosia, le donne sono psicologicamente complesse… due donne è davvero troppo! Adesso sono in pausa, per la prima volta nella mia vita da quando ho 16 anni, sono single. E per ora sto bene così.”