In un articolo pubblicato da “Domani“, Silvia Slitti, famosa organizzatrice di eventi e moglie dell’ex calciatore Giampaolo Pazzini, racconta a Selvaggia Lucarelli che Ambra Angiolini continua ad occupare la casa, che aveva fittato con Massimiliano Allegri nel giugno del 2021, nonostante il contratto d’affitto sia scaduto:

“Una volta arrivato quasi il termine del contratto, ho iniziato a chiedermi perché non facesse il trasloco. All’inizio erano scuse per il fatto che aveva tanto lavoro, che non poteva andarsene, che chiedeva il favore di restare. Tutti ci hanno detto che Ambra era via a registrare, che non si riusciva a parlarle e che in fondo dovevo aver pazienza”.

La Slitti aveva fittato casa sua, soltanto per 10 mesi, in concomitanza con il suo trasferimento in una casa al mare per via del Covid, ma lei in quella casa non ci è ancora tornata:

“A quel punto cerco il suo numero e le scrivo un lungo messaggio in cui le spiego chi sono, le dico che mi spiace per come sono andate le cose e che sicuramente avrà i suoi motivi, ma che quella è casa mia ed io lavoro a Milano, mio figlio vuole tornare a casa sua quando ricomincerà la scuola. Ambra mi chiama dicendosi felicissima di aver la possibilità di spiegarmi, mi racconta che è via, che non sa come traslocare, che la figlia sta lì a studiare. Piange, si mortifica. Prendo una decisione contro tutti, le regalo un altro mese e le dico: io ti do la data simbolica del 15 settembre”.

Ma le cose si complicano:

“A fine agosto, senza alcun motivo, un giorno mi chiama la sua assistente, mi dice di non ‘importunare’ più la signora Angiolini che è molto impegnata e che devo capire che non ha tempo per affrontare un trasloco se non tra svariati mesi ma non entro l’anno. Ero in bicicletta, mi prende male, inizio a piangere e ripeto in loop che quella è casa mia. Siamo al 21 settembre e io devo stare in hotel. Io in hotel e lei a casa mia, assurdo”.