Visitors (rigorosamente con V maiuscola), è stata una miniserie tv uscita per la prima volta nel 1983 scritta e diretta da Kenneth Johnson. Il telefilm riprende due miniserie TV: V e V: The final battle, che vennero trasmesse in Italia con un unico titolo V – Visitors. Il successo delle due miniserie spinse alla creazione di numerose puntate inedite, ma dato il calo degli ascolti venne interrotto dopo 19 puntate. Ma viene da chiederci tanti anni dopo: che fine hanno fatto gli attori protagonisti? Andiamo a vedere.

Marc Singer

È principalmente conosciuto proprio per aver interpretato il protagonista Mike Donovan, il reporter terrestre che scopre per primo la vera natura dei Visitors. Mike dopo fa parte dei protagonisti dell’ottava stagione della celebre soap opera Dallas (1986) e interpreta con successo il protagonista del film Kaan principe guerriero (1982). In televisione il suo ultimo ruolo rilevante è nella serie “Arrow” di pochi anni fa. È fratello dell’attrice Lori Singer ed entrambi sono cugini del celebre regista Bryan Singer.

Jennifer Cooke

Interpreta Elizabeth: l’unione di due specie differenti che hanno portato alla sua nascita le hanno donato uno sviluppo fisico precoce. Nella serie, quindi, Jennifer Cooke rappresenta la versione più grande di Elizabeth. Dopo essere apparsa in Venerdì 13 Parte VI , Cooke si è ritirata dalla recitazione. È sposata dal 1989 e ha dato alla luce 2 figli. È tornata brevemente nel 2013 quando è stata intervistata per Crystal Lake Memories , un documentario retrospettivo sulla serie di film di venerdì 13, in cui ha ricordato il suo ruolo appunto nella Parte VI.

Jane Badler

Diana. interpreta Diana ed è una delle figure più importanti a livello narrativo. È una sua idea quella di invadere la Terra, dove lei comanderà le due astronavi madre sopra Los Angeles. Più recentemente, la stessa Jane Badler è ritornata in V, il remake di Visitors andato in onda tra il 2009 e il 2011: pur riprendendo lo stesso nome, Diana, non interpreta il vecchio personaggio della serie originale. Ha lasciato il cinema per il cabaret esibendosi nei teatri. Nel 2008 ha debuttato come cantante con l’uscita del suo primo album The Devil Has My Double. Ricordiamo che ha ricevuto un Telegatto nel 1985 proprio per aver interpretato Diana.

Nel novembre 2020 la Badler ha interpretato Lauren Balmer in Surrogate, un film horror paranormale su Natalia Paxton, un’infermiera e madre single, che si ammala misteriosamente e lotta per salvare la sua famiglia dalla distruzione. Surrogate è poi stato diffuso in streaming nel 2022.

Jeff Yagher

È Kyle Bates, il figlio di Nathan: al contrario del padre, non si allea con i Visitors, ma anzi li combatte entrando a far parte della Resistenza. All’interno dell’organizzazione ribelle incontrerà Elizabeth Maxwell e si innamorerà di quella che nella serie viene definita «la ragazza dello spazio». È apparso anche in alcuni episodi del telefilm La signora in giallo ed in Star Trek. Compare anche in Mr. & Mrs. Smith. Continua a lavorare ma in parti veramente piccole sia in tv che nel cinema.

June Chadwick

Nella serie è Lydia, il comandante in seconda di Diana, con cui anche lei avrà numerosi problemi.
Dopo altre comparse in altre serie tv come Magnum P.I., si ritira dalle scene nel 2001 e si dedica all’insegnamento di attività del benessere con la tecnica Alexander, ideata da Frederick Matthias Alexander.

Robert Englund

L’attore, noto per aver interpretato Freddy Kruger nella saga di film horror Nightmare, nella serie si chiama Willie ed è un Visitor che si rivelerà un importante mentore per Elizabeth Maxwell, la bambina nata dal rapporto tra Robin Maxwell e Brian: trattandosi di un ibrido terrestre e alieno, la giovane avrà infatti dei poteri. Robert ha continuato a seguire il personaggio di Kruger nei videogiochi ed eventi dedicati, seppur non interpretandolo più al cinema.

Faye Grant

Raggiunge la notorietà proprio nel ruolo della dottoressa Juliet Parrish. Ha recitato in film quali The January Man, Affari sporchi e Omen IV – Presagio infernale. Ha ricevuto importanti premi per la sua interpretazione nell’adattamento teatrale di Cantando sotto la pioggiaGrant ha sposato l’attore Stephen Collins nell’aprile 1985 a New York per poi divorziare 27 anni dopo. Hanno una figlia, Kate (nata nel 1989). Grant aveva incontrato Collins durante la produzione di un film nei primi anni ’80. Anche lei è da molti anni che si fa vedere poco in tv.

Michael Ironside

Interpreta Ham Tyler, una persona cinica e burbera, ma la sua grande esperienza nel campo tattico, strategico emilitare si rivelerà essere fondamentale per la resistenza.
Ha avuto ruoli di rilievo in film importanti, come Scanners (1981), Top Gun (1986), Atto di forza (1990), Free Willy – Un amico da salvare (1993), Starship Troopers – Fanteria dello spazio (1997) e in molte altre serie televisive come Smallville ed E.R. – Medici in prima linea. Ha anche interpretato quattro episodi della serie televisiva Walker Texas Ranger, nelle vesti del “Presidente”. Ha lavorato al fianco di importanti registi come Tony Scott. Ha quasi sempre ruoli da antagonista “cattivo”. Appare nel 2018 in 4 puntate de “The Alienist”. Nel 2021 recita in Io sono nessuno (Nobody),

Andrew Prine

Andrew Prine è morto a Parigi all’età di 86 anni. Interpretava uno dei capitani della flotta mangiatopi Steven.