Ricordate Sweet Valley High, la popolare serie TV che nelle estati degli anni ’90 ci faceva compagnia su Italia 1? Quattro stagioni create dal 1994 al 1997 e basate sulla serie di romanzi omonimo realizzati da Francine Pascal.

La storia ruotava intorno alle vite di Elizabeth e Jessica Wakefield, due bellissime gemelle bionde che abitavano nell’immaginaria Sweet Valley in California, e a quelle dei loro amici. C’era la spregiudicata Jessica (Brittany Daniel), ambiziosa e calcolatrice, non si fermava davanti a nulla pur di ottenere ciò che voleva e la dolce Liza (Cynthia Daniel), molto più responsabile ed altruista. Ma come sono diventate e cosa fanno oggi le gemelle Daniel?

Cynthia e Brittany Daniel

Nate in Florida il 17 marzo 1976, Brittany e Cynthia Daniel cominciano a lavorare come modelle a soli 11 anni, apparendo in diverse pubblicità per la televisione. Negli anni ottanta compaiono entrambe nella sitcom The New Leave It to Beaver. Dopo le scuole superiori, a diciotto anni, le due ragazze diventano le protagoniste della serie televisiva Sweet Valley High in cui interpretano il ruolo delle due gemelle Jessica ed Elizabeth Wakefield. Diventate piuttosto famose, riescono a debuttare, nel 1995, in un ruolo cinematografico in Ritorno dal nulla con Leonardo DiCaprio.

Dopo la cancellazione di Sweet Valley High nel 1997 a causa di bassi ascolti, le loro strade cominciano un po’ a dividersi; Cynthia decide di abbandonare la recitazione e diventare una fotografa. Da allora ha fatto solo un’apparizione come attrice, in un episodio del 2002 di That 80s Show, in cui recitava anche la sorella gemella. Brittany invece continua a recitare in varie serie televisive, fra cui Dawson’s Creek. Ni primi anni duemila è apparsa nelle commedie Joe Dirt, e Club Dread; nel 2004 collabora con i fratelli Damon, Shawn e Keenen Ivory Wayans, (con il quale è legata sentimentalmente), nei film White Chicks e Quel nano infame.

Nel 2010 Brittany è stata scritturata nel thriller Skyline dei fratelli Strause, uscito nello stesso anno 2010, mentre nel 2015 ha recitato nel sequel di Joe Dirt.

Vita privata

Brittany Daniel ha rivelato che nel 2011 le è stato diagnosticato un linfoma non-Hodgkin al 4° stadio, per il quale si è sottoposta a chemioterapia. A partire dal 2014 ha raccontato di aver sconfitto la malattia. È stata fidanzata con l’attore Keenen Ivory Wayans dal 2007 al 2014, mentre nel 2017 si è sposata con Adam Toun. 

Cynthia si è sposata con l’attore Cole Hauser, dal quale ha avuto tre figli, due maschietti e una femminuccia. Oggi le due donne hanno 44 anni.

Vediamole in alcune foto recenti:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brittany Daniel (@iambdaniel)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brittany Daniel (@iambdaniel)