Vladimir Luxuria si racconta nel salotto di “BellaMa’”, la trasmissione in onda su Rai2, condotta da Pierluigi Diaco. La conversazione si sofferma soprattutto sulla fede di Vladimir, la quale ammette un cambiamento nell’ultimo periodo:

“Sono ritornata a essere cattolica, perché Dio accoglie tutti. Non mi sentivo degna per la mia identità sessuale, poi Don Gallo mi ha convinta che non dovevo precludere la mia fede in Dio. Ho ripreso ad andare a messa e a fare la comunione. Pensavo che non sarei stata accettata e invece mi hanno accolta a braccia aperte. Probabilmente sono anche stata fortunata nell’aver incontrato sacerdoti accoglienti”.

La Luxuria racconta, poi, di cosa pensa dell’amore:

“Quando avevo 18 anni mi ero molto innamorata di un uomo, quando lui ha capito di provare qualcosa per me, per la paura di essere coinvolto mi disse: ‘non dobbiamo vederci più e se mi vedi per strada non salutarmi’. Da allora mi sono convinta che quelle come me non fossero degne di essere amate. Coinvolgermi sentimentalmente con un uomo significava soffrire come avevo già sofferto. Ultimamente ho accettato l’invito di una persona che avevo accettato solo dal punto di vista sessuale ma che mi sarebbe piaciuto frequentare. Ho deciso di uscire con questa persona ed è filato tutto liscio e sono molto contenta di aver deciso di lasciarmi andare, perché se tu rifiuti di avere una vita sentimentale diventi troppo arida e io mi rifiuto di vivere in questa siccità”.