Tra i protagonisti dell’Isola dei Famosi di quest’anno sicuramente spicca il duo musicale composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, alias i Jalisse. In un’intervista rilasciata a “Novella 2000”, Vladimir Luxuria, opinionista del programma, sostiene che questo grande amore sbandierato dalla coppia sotto le palme di Cayos Cochinos sarebbe destinato a finire conclusasi il programma:

“Sull’eterna sintonia tra i coniugi Alessandra Drusian e Fabio Ricci, in arte i Jalisse, non ci metterei la mano sul fuoco e non escludo il divorzio al loro rientro dall’Italia”.

Non ha spiegato le motivazioni di tale frase, forse non può andare oltre, ma sembrerebbe quindi che la coppia sia rimasta insieme solo per dinamiche lavorative e non per amore. Alessandra e Fabio si sono sposati nel 1999. Dalla loro unione sono nate due figlie, Angelica e Aurora. Il duo nel 2019 aveva deciso di rinnovare i voti nunziali e in quell’occasione Fabio aveva raccontato:

“Io e Alessandra stiamo insieme dal 1992, ma ci siamo conosciuti nel 1990. Quando il mio discografico mi ha chiesto di scrivere delle canzoni per lei ho accettato, ma lei decise di tornare a casa a finire gli studi e non ci siamo più visti. Ci siamo rivisti, come detto, due anni dopo nel 1992. Il nostro amore è scoppiato il 6 gennaio del 1992”.

Eppure i due prima di partire hanno dichiarato più volte nelle interviste di voler partire per l’Honduras per consolidare il loro amore. L’Isola Dei Famosi avrebbe dovuto rappresentare una rinascita artistica vera e propria per la coppia che, dopo la partecipazione e la vittoria al Festival di Sanremo con Fiumi di Parole, non è riuscita più a tornarci.