Sharon Stone ha fatto delle affermazioni che non sono piaciute al co-protagonista del thriller erotico del 1993 “Sliver“, William Baldwin. Nel podcast di Louis Theroux (via Entertainment Weekly), la Stone ha affermato che il leggendario produttore hollywoodiano Robert Evans (“Il Padrino”) ha tentato di convincerla ad andare a letto con Baldwin durante la produzione del film per ottenere da lui una performance migliore. Un evidente caso di cattiva condotta sessuale/molestie da parte di Evans, anche se per scherzo, ha portato a un litigio con l’attrice, che ritiene abbia avuto ripercussioni sul lavoro futuro.

“Evans girava per il suo ufficio con gli occhiali da sole spiegandomi che era andato a letto con Ava Gardner e che avrei dovuto andare a letto con Billy Baldwin”, ha detto Stone nel podcast. “Perché se fossi andata a letto con Billy Baldwin, la performance di Billy Baldwin sarebbe migliorata. E noi avevamo bisogno che Billy migliorasse nel film perché era quello il problema. E se fossi andata a letto con Billy, allora ci sarebbe stata la chimica sullo schermo, e se avessi fatto semplicemente sesso con lui, allora il film si sarebbe salvato”.

La Stone è stata etichettata come “difficile” dopo aver rimproverato Evans e, secondo lei, quell’evento ha inflitto un grave danno alla sua carriera, data la posizione del produttore nel mondo del lavoro.

Baldwin, dal canto suo, non ne ha voluto sapere e ha criticato la Stone per i suoi commenti.

“Non sono sicuro del motivo per cui Sharon Stone [continua] a parlare di me dopo tutti questi anni”, ha detto Baldwin su Twitter. “Ha ancora una cotta per me o è ancora ferita dopo tutti questi anni perché ho evitato le sue avances? Avrei così tante cose da dire su di lei che le farebbero girare la testa, ma ho taciuto. La storia dell’incontro che ebbi con Bob Evans per implorarlo di permettermi di coreografare la scena di sesso per non dover baciare Sharon è una leggenda. Mi chiedo se dovrei scrivere un libro e raccontare le molte, molte storie inquietanti, perverse e non professionali su Sharon. Potrebbe essere divertente”.