Lo ha confermato venerdì la regista Patty Jenkins: Kristen Wiig interpreterà il personaggio di Cheetah, rivale della Principessa Diana in Wonder Woman 2.

Nei fumetti questo personaggio apparve per le prima volta nel 1943 nel numero 6 di Wonder Woman: quando Priscilla Rich viene messa in ombra da Wonder Woman ad un evento sociale, la sua rabbiosa gelosia si scatena in un alter ego chiamato Cheetah, che diviene una nemesi di Diana. 




Non sappiamo ancora quanto di preciso la pellicola seguirà il fumetto, di sicuro però Kristen Wiig porterà una vena di elettricità al personaggio: l’attrice è, infatti, nota soprattutto per le sue doti comiche, come dimostra nei film più celebri Notte Folle a Manahattan (2010), Le amiche della sposa (2011) e Ghostbusters (2016). Tra i suoi ultimi film citiamo Masterminds – I geni della fuga, Madre! e Downsizing.

Ecco l’annuncio di Patty Jenkins:

Sono veramente emozionata nel confermare una notizia grandiosa. Sì, è vero! Sono molto fortunata nel poter accogliere la sensazionale e bravissima Kristen Wiig nella nostra famiglia di Wonder Woman. Non vedo l’ora di poter lavorare con una delle mie attrici preferite, sono così emozionata per quello che abbiamo ideato!