È in cantiere una serie televisiva che racconterà le avventure di Zorro ma con un approccio al femminile, una nuova incarnazione del progetto annunciato nel dicembre 2020 per NBC e che virerà su un’altra rete televisiva, sempre statunitense, ossia la giovane The CW.

A guidare questo attesissimo (ormai da anni) show ci saranno il famoso regista Robert Rodriguez (che già era stato annunciato come a capo dell’avventura di Zorro targata NBC), sua sorella Rebecca Rodriguez e Sean Tretta.

La serie sarebbe ora in fase di sviluppo per conto di The CW e nasce da una costola dello show ideato per NBC due anni fa, come riporta in esclusiva il magazine statunitense Deadline.
Questa sarebbe la prima volta in cui Robert Rodriguez si ritrova a collaborare con sua sorella.

Creato originariamente nel 1919 dallo scrittore pulp Johnston McCulley, Zorro è un vigilante mascherato che indossa un costume e una maschera completamente neri e usa le sue abilità per eludere o combattere i criminali. Il personaggio è stato adattato per la prima volta in live-action con il film muto del 1920 The Mark of Zorro, e ha ottenuto oltre quaranta film in tutto il mondo. È anche apparso in diverse serie televisive, inclusa la serie animata del 2006 Zorro: Generation Z. Insomma, una leggenda senza fine.