12 giorni a Natale (Christmas in the Air il titolo originale) è un film del 2017 diretto da Martin Wood con un cast composto da Catherine Bell, Eric Close, Ken Tremblett, Malcolm Stewart, Emily Holmes, Trinity Likins. Durata 90 minuti. In onda oggi alle ore 15.50 su TV8.

Trama

Lydia, un’organizzatrice di eventi di successo, cerca costantemente modi per espandere i suoi affari ma la sua ambizione passa in secondo piano quando incontra Robert, un vedovo con due bambini piccoli. Inventore di giocattoli, Robert deve presentare la sua nuova linea di giocattoli natalizi in un ipermercato e ha solo 12 giorni di tempo per preparare il tutto. Con l’aiuto di Lydia, Robert imparerà molto su aspetti del suo lavoro e della sua vita privata che aveva a lungo ignorato. Lydia, invece, grazie a Robert riscoprirà come anche la confusione possa riservare deliziose e inaspettate sorprese.

 

Curiosità sul cast

  • Martin Wood un regista canadese, resosi famoso agli appassionati di fantascienza dirigendo e scrivendo episodi delle due serie spin-off del film Stargate: Stargate SG-1 e Stargate Atlantis. In questo momento si sta dedicando alla sua nuova serie Sanctuary, con Amanda Tapping, che già ha lavorato con Martin in Stargate SG-1 e Stargate Atlantis. Ha inoltre diretto il secondo Direct-to-DVD tratto da Stargate SG-1 : Stargate: Continuum. Oltre a 12 giorni a Natale, nel 2018 ha diretto il film televisivo Un’estate da ricordare.
  • Catherine Lisa Bell interpreta Lydia. L’attrice classe 1968 è un’ex modella britannica naturalizzata statunitense, conosciuta maggiormente per aver interpretato dal 1995 al 2005 il tenente colonnello Sarah MacKenzie nella serie televisiva JAG – Avvocati in divisa. Dal 2007 al 2013 è stata la co-protagonista della serie Army Wives – Conflitti del cuore. Nel 2019 è apparsa in tre episodi di NCIS: Los Angeles.
  • Eric Close interpreta nel film Robert Trent. L’attore è nato nel 1967. Comincia la sua carriera televisiva nel 1995 come protagonista, insieme a Tiffani Thiessen, nel film TV Uno sconosciuto accanto a me. Nel corso degli anni si è costruito una carriera prevalentemente televisiva: ha recitato nella soap opera Santa Barbara e nelle serie televisive Sisters, Dark Skies – Oscure presenze, L’incredibile Michael, I magnifici sette, Taken e American Horror Story: Murder House sebbene fosse una breve apparizione. Ha preso parte ad alcuni episodi della serie televisiva Suits, interpretando la parte dell’avvocato Travis Tanner. Dal 2002 al 2009 ha interpretato il ruolo dell’agente FBI Martin Fitzgerald nella serie TV Senza traccia. Nel 2011 diventa uno dei protagonisti della serie televisiva Chaos, interpretando il ruolo dell’agente della CIA Michael Dorset. Nello stesso anno prende parte alla serie antologica American Horror Story, creata da Ryan Murphy, dove interpreta il marito di una delle protagoniste, Constance, interpretata da Jessica Lange. Dal 2012 è tra gli interpreti della serie TV Nashville, dove recita il ruolo di Teddy Conrad.