Vi presentiamo nel dettaglio alcuni nuovi titoli dell’home video targato Lucky Red in uscita nel mese di novembre. 

 

MARIA BY CALLAS

“Maria by Callas” segna il ritorno della Divina sulla scena. Un documentario prezioso e accurato, attraverso il quale il regista Tom Volf racconta la storia della cantante d’opera più famosa di tutti i tempi.

Volf ha viaggiato in ogni angolo del mondo alla ricerca dello straordinario materiale d’archivio, per la maggior parte inedito: filmini privati in Super8 o in 16mm, foto mai pubblicate, registrazioni pirata realizzate dai suoi ammiratori in occasione di alcune delle sue performance, lettere intime o interviste dimenticate.

Ci rivela un lato completamente sconosciuto della Callas, mostrandoci il conflitto tra due diverse personalità, l’una desiderosa di una vita semplice, l’altra alla continua ricerca della fama planetaria: Maria e la Callas

Nel film scopriamo una Maria fragile, sola, contrapposta a ‘la Callas’ circondata da grandi personalità tra cui: Visconti, Pasolini, Onassis, Grace Kelly, il principe Ranieri, Franco Zeffirelli, Liz Taylor… 

La colonna sonora è stata realizzata mettendo insieme registrazioni rare ed esclusive, ottenute da nastri rimasterizzati messi a disposizione da persone vicine alla Callas o da associazioni e club dei suoi fan. 

Per far rinascere l’immagine di Maria Callas ed essere sicuri che questo documento incuriosisca tutte le generazioni – i giovani in particolare – il film è quasi interamente a colori. La vita della Callas viene vista sotto una nuova luce, colorata e vivace. La maggior parte del materiale d’archivio e delle foto ritrovate sono a colori. Tuttavia, parte di quello bianco e nero è stato colorato per renderlo nuovamente attuale. 

 

Scheda tecnica Blu Ray

Video                  1080p @24fps    1:33:1 BD 25

Audio                  Italiano e francese DTS HD Master Audio 5.1

Sottotitoli          Italiano

Extra                   Trailer

Durata                120’

 


Hereditary – Le radici del male

Definito “Un capolavoro dell’orrore” e “L’esorcista dei nostri giorni”, Hereditary – Le origini del male arriva in home video sotto l’etichetta horror di Midnight Factory.

Il film, oltre ad aver ottenuto un grande successo al box office, ha fatto molto parlare di sé, grazie alla grande capacità di creare tensione e inquietudine e di mantenerle a livelli altissimi per tutta la sua durata. Acclamate anche le interpretazioni del cast, a partire da Toni Collette. 

Sinossi 
Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. 
La donna, infatti, nonostante sia morta, continua a gettare sulla sua famiglia una specie di ombra oscura, specialmente sulla nipote adolescente, Charlie (Milly Shapiro). Quando la situazione precipiterà, sarà compito della madre della bambina, Annie Graham (Toni Collette), esplorare una dimensione malvagia per evitare il triste e oscuro destino che avvolge tutta la famiglia…Lo sceneggiatore e regista Ari Aster trasforma una tragedia famigliare in qualcosa di funesto e profondamente inquietante, spingendo il genere horror su un nuovo terreno ancora più agghiacciante… 

Scheda tecnica Blu Ray

Video                  1080p @24fps    16/9

Audio                  Italiano e inglese DTS HD Master Audio 5.1

Sottotitoli          Italiano e italiano non udenti

Extra                   30 min di contenuti tra cui le scene tagliate, il making of e il trailer

Durata                130’

Il prodotto contiene anche un esclusivo booklet d’approfondimento.

 


Tito e gli Alieni

Tito e gli alieni è un film del 2017 diretto da Paola Randi con protagonisti Valerio Mastrandrea e Clémence Poesye. È una commedia fantascientifica italiana indipendente, ambientata in Nevada, sul tema degli alieni. 

Sinossi

Il Professore è uno scienziato che vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada, accanto all’Area 51. Dovrebbe lavorare ad un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, ma in realtà passa le sue giornate su un divano ad ascoltare il suono dello spazio. Il suo solo contatto con il mondo è Stella, una ragazza che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni. Ma l’esistenza solitaria del Professore viene rivoluzionata dall’arrivo dei due giovani nipoti da Napoli: Anita 16 anni e Tito 7, che il fratello Fidel gli affida prima di morire. I ragazzi arrivano aspettandosi Las Vegas e invece si ritrovano in mezzo al nulla, nelle mani di uno zio squinternato, in un luogo strano e misterioso dove si dice che vivano gli alieni.

Scheda tecnica Blu Ray

Video                  1080p @25fps    2:35:1 

Audio                  Italiano e inglese DTS HD Master Audio 5.1

Sottotitoli          Italiano

Extra                   backstage trailer

Durata                89’