Mauro Repetto è stato intervistato da Repubblica in vista del suo libro che uscirà il 19 settembre. L’ex 883 sarà anche presente a Ferrara in occasione di IMAGinACTON che sancirà il suo ritorno sul palco per la presentazione in anteprima nazionale il libro “Non ho ucciso l’uomo ragno”, scritto insieme al giornalista Massimo Cotto ed edito da Mondadori. 

Nel libro Repetto racconta per la prima volta la sua vita e l’avvincente storia degli 883. Martedì 19 settembre, nella serata d’apertura del festival, l’ideatore e fondatore degli 883 ripercorrerà insieme a Massimo Cotto per il pubblico in teatro, le tappe di un percorso straordinario, raccontando anche genesi e aneddoti dei suoi maggiori successi, trasportando i presenti in un viaggio a ritroso nel tempo attraverso i grandi videoclip degli 883, con tutte le hit che hanno fatto da colonna sonora a molte generazioni. E, per la prima volta, si esibirà in una performance dal vivo.     

Mauro Repetto, su Gli Anni: «”Stessa storia, stesso posto, stesso bar” mi dava la claustrofobia, anche se mi rendevo conto che Max aveva concepito era un capolavoro»

Ecco cosa ha detto a proposito della leggenda che lo vedeva lavorare a Disneyland dentro un costume da Pippo:

“Non tornerà, e anzi da lì in poi la sua vicenda sarà oggetto di leggende metropolitane e pettegolezzi senza fine: è andato a Miami per amore di una modella; è scappato per storie brutte di spacciatori; è povero e malato. E poi naturalmente la leggenda più famosa e dura a morire («E l’unica che ci tengo davvero a smentire!», dirà): lavora a Disneyland Paris, dentro un costume da Pippo.”

Come riporta Repubblica da ormai diversi anni è un super-manager di Disneyland Paris. 

fonte REPUBBLICA