Mazinger Z (マジンガーZ Majingā Zett) è un manga di genere mecha realizzato da Gō Nagai e pubblicato dal 1972 al 1974. Negli stessi anni fu trasmesso su Fuji Television un adattamento anime in 92 episodi prodotto dalla Toei Dōga, intitolato in italiano Mazinga Z (nome usato nel doppiaggio anche per il robot protagonista), che a sua volta generò un altro manga disegnato da Gosaku Ōta e pubblicato in contemporanea alla trasmissione.




 

Opera seminale nel suo genere, Mazinger Z generò svariati sequel e spin-off, a partire da Il Grande Mazinger e UFO Robot Goldrake. Nel 2001 la rivista Animage elesse Mazinga Z come l’undicesimo miglior anime di tutti i tempi.

L’intera collezione arriva in blu-ray grazie a Koch Media.




Descrizione prodotto

Descrizione

Contiene il doppiaggio storico rimasterizzato, i sottotitoli italiani fedeli al doppiaggio originale, le sigle storiche della versione TV italiana e un booklet di 20 pagine con sinossi degli episodi, rari disegni preparatori originali e gallerie di illustrazioni.

Sinossi

L’anziano scienziato Juzo Kabuto costruisce un enorme robot che alla sua morte viene ereditato dal nipote Koji Kabuto, il cui compito è quello di sventare i piani del malvagio dottor Hell, uno scienziato tedesco che nel 1962 aveva partecipato con Kabuto e altri colleghi a una spedizione archeologica nell’isola greca di Bardos alla scoperta dei resti della civiltà micenea. Ritrovato un esercito di mostri meccanici costruiti dai Micenei, il dottor Hell svela le sue reali intenzioni uccidendo tutti tranne Kabuto, riuscito a fuggire, ed impossessandosi di quella tecnologia con lo scopo di far tornare sulla terra i discendenti dell’antico popolo greco, costretti per secoli a rifugiarsi nelle viscere della Terra e, insieme a essi, dominare il mondo.

Mazinga Z

Dal geniale Go Nagai, autore di Goldrake, Jeeg Robot D’Acciaio e Devilman.

Torna il cartone animato capostipite di un genere che ha fatto storia, il primo e originale Mazinga Z per la prima volta disponibile in alta definizione nel formato Blu-ray con video nativo HD.

Prodotta dal celeberrimo studio d’animazione Toei, l’intera serie di 92 episodi torna grazie ad Anime Factory in un versione restaurata e integrale raccolta in quattro cofanetti da collezione, comprendenti anche i 41 episodi rimasti finora inediti e presentati per la prima volta doppiati in italiano.

Immancabile il doppiaggio storico con Claudio Sorrentino nel ruolo di Ryo, oltre all’audio originale giapponese con i sottotitoli italiani fedeli, le sigle italiane storiche e un booklet a colori contenente la guida agli episodi, disegni preparatori e gallerie di illustrazioni originali.




Occhi di Gatto;Ken il Guerriero;Devil Lady;Lupin;Nagai;Ishikawa;Super Robot;Mazinga;Jeeg Il Grande Mazinga bluray;Il Grande Mazinga dvd;Il grande Mazinger;Il Grande Mazinga;Great Mazinger Toei;Harlock;Yamato;Anime Factory;Koch Media;Yamato;Daikengo;Zambot;Gundam;Daitarn;Jeeg;Goldrake;
Mazinga Z- La Serie Completa Esclusiva Amazon (12 Blu-ray) Mazinga Z #01 (3 Blu-ray) Mazinga Z #02 (3 Blu-ray)
Supporto Blu-ray Blu-ray Blu-ray
Dischi 12 x BD 50 Dual Layer 3 x BD 50 Dual Layer 3 x BD 50 Dual Layer
Formato 1.33:1 (4:3) – 1920*1080p 23.976 fps 1.33:1 (4:3) – 1920*1080p 23.976 fps 1.33:1 (4:3) – 1920*1080p 23.976 fps
Audio Italiano 2.0 DTS-HD MA; Giapponese 2.0 DTS-HD MA Italiano 2.0 DTS-HD MA; Giapponese 2.0 DTS-HD MA Italiano 2.0 DTS-HD MA; Giapponese 2.0 DTS-HD MA
Sottotitoli Italiano (fedeli all’originale) Italiano (fedeli all’originale) Italiano (fedeli all’originale)
Durata 2300 minuti 600 minuti 600 minuti
Extra Sigle storiche televisive; Schede: staff originale, staff edizione italiana, doppiatori Sigle storiche televisive; Schede: staff originale, staff edizione italiana, doppiatori Sigle storiche televisive; Schede: staff originale, staff edizione italiana, doppiatori
Etichetta Anime Factory Anime Factory Anime Factory