Seconda chance per Adriano Celentano. Dopo il flop avuto dal suo show “Adrian” nel gennaio 2019, il Molleggiato ci riprova in prima serata su Canale 5 riportando a galla il progetto a cui sta lavorando da settimane con la moglie Claudia Mori con alcune modifiche. Aggiunta una “o” al titolo, Adriano sarà un one man show di 4 puntate con Celentano presente sul palco nel ruolo di mattatore delle puntate, diversamente da quanto accaduto con lo show precedente.

Lo show prenderà lo slot che era stato messo a disposizione per il Grande Fratello Vip, slittato agli inizi del 2020 per ragioni commerciali. Appuntamento dunque ogni lunedì di novembre a partire dal 4. 

A dirsi convinto di concedere una seconda chance al progetto curato da Celentano è stato proprio Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato di RTI, il quale a margine della conferenza stampa indetta per la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset,  aveva palesato gli errori che avevano determinato l’insuccesso della serie animata:

Non siamo soddisfatti di come sono andate le cose, il primo insoddisfatto è lui. È giusto dare al suo prodotto e al suo pensiero una seconda chance, ci sembra convinto. Celentano lavora a uno show con la sua presenza costante. Farà quello che doveva fare. Speriamo che questa volta andrà così.