Un documentario sul grande campione della Formula 1 Michael Schumacher con video privati inediti e interviste con i suoi famigliari sarà rilasciato su Netflix il 15 settembre, in prossimità del trentesimo anniversario del debutto del campione in F1. La notizia è riportata da diverse testate tedesche e inglesi ,anche se la data del rilascio in Inghilterra ancora non è certa.

Si chiama proprio «Schumacher» e ha avuto l’approvazione della famiglia e propone interviste con sua moglie Corinna, i figli e i protagonisti della F1 attuali e del passato. Tra questi Sebastien Vettel, Jean Todt, Bernie Ecclestone e il figlio 22enne di Schumacher, Mick, a sua volta è presente nel circuito 2021 della F1. Schumacher, 52 anni, che detiene il record di sette titoli di F1 eguagliato solo dal britannico Lewis Hamilton, non è stato più visto in pubblico da quando ha subito gravi lesioni cerebrali in un incidente sugli sci nel 2013.

Netflix ha spiegato che la serie rende omaggio alla vita di Schumacher, seguendo la sua carriera in F1 fino al suo ritiro nel 2012, ma non si concentrerà assolutamente sulla sua salute. Il documentario doveva essere rilasciato nel 2020 dopo le riprese nel 2019, ma è stato ritardato più volte dai produttori a causa del volume di materiale che dovevano visionare e montare.