Ve lo ricordate il mitico spot della COCA COLA degli anni 80? Con l’albero di Natale e la canzone? A distanza di anni l’autore del testo italiano è stato intervistato e ha raccontato come è stato realizzato.

Uscita in America nel 1971, è arrivata da noi nel dicembre del 1983 con il testo in italiano di Cristiano Minellono, diventando subito un cult delle feste natalizie.

“Adoravo la versione originale, raccontava di un Natale di pace e serenità. La scrissi in dieci minuti, sdraiato sul pavimento di casa mia con in mano penna e blocchetto per gli appunti”, ricorda Minellono. “È rimasta nel cuore di molte generazioni come simbolo della semplicità che abbiamo perduto, oggi la riscriverei uguale. E anche se non ho mai visto un soldo per il testo, sono contento che la gente l’abbia apprezzata così tanto”, conclude.

L’intervista è su Repubblica e potete vederla qui

https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/vorrei-cantare-insieme-a-voi-lo-spot-cult-di-natale-l-autore-oggi-quella-canzone-la-riscriverei-tale-e-quale/349857/350434?fbclid=IwAR0z-X4KAW9i0onGOB_GHgBIpkKia6XrH-g_0ZEAC-mepvEplRx8KlNBleY

Invece lo spot eccolo qui