Nella giornata di ieri ha fatto il giro del web e di tutti i giornali il video in cui si vede Carla Bruni simulare attacchi di tosse e sminuire tutte le precauzioni che si stanno mettendo in atto contro l’emergenza Coronavirus (se ve lo siete persi, cliccate qua). La scena, ripresa dalla tv RMC e, a quanto pare, all’insaputa dell’ex top model, è finita in onda sulla rete e sul canale generalista francese Tf1.

Un comportamento e parole sconcertanti (“Ci diamo un bacio, è pazzesco! Perché noi siamo la vecchia generazione! Non abbiamo paura di nulla, non siamo femministi e non abbiamo paura del Coronavirus. Nada”), che hanno attirato giustamente numerose critiche nei confronti dell’ex moglie di Sarkozy.

La Bruni ha cercato di rimediare alla tremenda gaffe con due post su Instagram, uno in italiano, l’altro in francese, nei quali chiede scusa per il suo comportamento.

“Certe volte succede di fare uno scherzo di cattivo gusto. Sul momento, in un certo contesto uno scherzo, anche stupido, non significa granché. Uscito dal contesto, lo stesso scherzo diventa schifoso”. Poi ha aggiunto: “Ho purtroppo scherzato qualche settimana fa..e sono stata filmata senza rendermene conto. Un montaggio malvagio ha deliberatamente dato un carattere schifoso a questo mio scherzo imbecille. Vorrei presentare tutte le mie scuse a tutti quelli che sono stati scioccati…” e ha concluso: “Vorrei precisare ancora una volta che si trattava di uno scherzo. Che non riflette in niente i miei sentimenti. Buon coraggio a tutti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carla Bruni (@carlabruniofficial) in data:

 

“Montaggio malvagio” o scherzo che sia, la simulazione della crisi respiratoria non ha veramente una spiegazione logica se non tanta, tanta stupidità. Scherzare su un fatto così grave che sta causando migliaia di morti è inammissibile.